E-MAIL E CITAZIONI

CONSULTATE LE PAGINE DI APPROFONDIMENTO CLICCANDO SUI TITOLI QUI SOPRA ^
PER CONTATTI, INFORMAZIONI, SUGGERIMENTI O CRITICHE POTETE SCRIVERE ALL'E-MAIL: fm.autostop@gmail.com

Non puoi risolvere un problema con la stessa mentalità che l’ha generato.
Albert Einstein


Se vuoi essere universale, parla del tuo villaggio.
Lev Tolstoj


Lei è all'orizzonte. Mi avvicino di due passi, lei si allontana di due passi.
Cammino per dieci passi e l'orizzonte si sposta di dieci passi più in là.
Per quanto io cammini, non la raggiungerò mai.
A cosa serve l'UTOPIA?
Serve proprio a questo: a camminare.
Eduardo Galeano


venerdì 1 luglio 2016

AUGURI A FRANCESCA, NEO-ASSESSORE ALLA MOBILITA': LA STRADA E' LUNGA E IMPERVIA, L'IMPORTANTE E' LIBERARLA IL PIU' POSSIBILE.

Francesca Caporale è la neo-assessore alla mobilità del Comune di Lanciano (oltre alle deleghe al commercio, agricoltura, lavoro e digitalizzazione).

E' una notizia molto positiva per tanti aspetti: non vorremmo sbagliarci ma ci sembra che per la prima volta questo settore sia espressamente indicato nelle deleghe a dimostrazione di come esso sia non solo giustamente giudicato centrale nella vita quotidiana di ognuno di noi, ma di come abbia bisogno di particolari attenzioni e provvedimenti consequenziali per risolvere i tanti problemi che lo riguardano.

E' una notizia positiva che di tutto questo sia investita una donna giovane che ha le energie giuste per prendersene carico e per affrontare globalmente il tema senza pregiudizi e false convinzioni che in questo ambito si sono storicamente accumulati e che sono stati il principale intralcio alla risoluzione di tutti i gravi problemi connessi alla mobilità e al trasporto.

Come per qualsiasi argomento locale, lo abbiamo sempre detto, non si può agire per compartimenti stagni ma nella visione d'insieme. Per questo tutti gli Assessori devono agire all'unisono e nella stessa direzione perché gli intrecci sono continui e se si rema in direzioni opposte un giusto provvedimento preso da una parte potrebbe essere depotenziato o completamente annullato dalla decisione non conforme presa da un altro ufficio.

Il Sindaco Mario Pupillo ha sempre giustamente esaltato il lavoro di gruppo, "la squadra": è questo lo spirito che dovrà contraddistinguere l'attività della nuova Amministrazione dalla quale ci aspettiamo grandi cose, come promesso.

A Francesca garantiamo tutta la nostra leale collaborazione e il nostro contributo di idee e conoscenze per rendere Lanciano sempre più bella e vivibile.

Buon viaggio a tutti (e senza inquinare).

Franco Mastrangelo

Nessun commento:

Posta un commento