![]() |
Una delle innumerevoli bici in circolazione a Lubiana, città "senz'auto" |
Per allargare il più possibile il dibattito sulla nuova mobilità sana e sostenibile, l'unica che potrà salvarci dall'ormai disastroso modello basato sull'uso indiscriminato dell'auto privata, il blog "AUTOSTOP" ha inaugurato la propria pagina FaceBook raggiungibile cliccando sul seguente link: https://www.facebook.com/Autostop-1831664213776495/?qsefr=1 .
Come si dice in questi casi invitiamo tutti gli interessati a cliccare il classico "mi piace" sulla pagina in modo da poterla seguire con continuità e, si spera, attivamente.
L'auspicio è che ci si possa confrontare su questi temi storicamente e culturalmente ostici e spinosi con pacatezza, lucidità e solide argomentazioni senza buttarla in "caciara".
L'obiettivo finale mio come di tantissimi altri che, magari meno visibili e rumorosi di chi "fa le corna" dal finestrino, condividono questo percorso è di dimostrare che questa non solo è la direzione obbligata (già praticata in tante parti del mondo) ma anche l'unica dalla quale possono trarne vantaggio tutti, nel presente e soprattutto nel futuro.
Pronti, via!
Franco Mastrangelo